Ripensandoci...

Mary Poppins… o Delle fette di prosciutto e del loro cadere

E’ buffo come ciò che meno ci piace o da sempre ci risulti indifferente poi ci perseguiti sotto forma di etichette, nomignoli… e quello che mi infastidisce di più è il fondo di verità che ci sta dietro, a questi nomignoli, etichette…

Mai visto il film  Mary Poppins; so cosa è, di che cosa parla. Io e le mie amiche, per fregarci a vicenda nel gioco dell’impiccato, abbbiamo usato “Supercalifragilisticoespiralidoso”… mi sono addiritttura entrate in testa, mio malgrado, le canzoncine. Ma mai visto il film; e il personaggio mi è sempre sembarto troppo insulso e melenso… anche se alla fine il bene trionfa…

Quindi non mi piace quando qualcuno mi paragona a Mary Poppins; non mi piace pensare che abbia ragione a definirmi una melensa sognatrice, sganciata dalla realtà; non mi piace scoprire che può esserci del vero in tutto ciò… Mary Poppins, un giorno, potrebbe svegliarsi. Potrebbero caderle le fette di prosciutto dagli occhi, e cosa le resterà?

Le crisi di pianto; il mal di stomaco perchè ti sforzi di non lasciare uscire lacrime, parole e bestemmie… Guardare le persone che camminano attorno per strada e vederle come dietro un vetro, vicine ed estranee allo stesso tempo, perchè la stanchezza patina tutto e una leggera noia ti zavorra le spalle. Anche la faccia e il suo impercettibile incresparsi nel sorriso, sembra un carico troppo pesante da sopportare… Chissà cosa risponderebbe Mary Poppins… io vi risponderei con queste esatte parole… perchè ieri ho perso l’ombrello, lo zucchero e vari strati di prosciutto. Ed è un bene, sul serio. Ma, diosanto, che male che fa…

Mary Poppins… o Delle fette di prosciutto e del loro cadereultima modifica: 2012-01-22T13:38:09+01:00da
Reposta per primo quest’articolo