Feb 26, 2009 - Senza categoria    6 Comments

A fine giornata…

A fine giornata un po’ di musica per riordinare i pensieri; che poi non sono docili e se ne vanno allegramente per i fatti loro… La scuola, l’organico che si contrae, i servizi sociali e gli psicologi che non capisci e che dovrebbero darti una mano, invece… Le pagelle non consegnate, preparare la torta che domani vengono le mondine…

Questo è un bel pensiero; domani verranno a scuola queste signore ottantenni, a raccontare ai ragazzi la loro esperienza in risaia, quando avevano suppergìù l’età dei miei alunni… Due pianeti lontanissimi che si incontrano…

Tornare in biblioteca; non sono riuscita a prendere libri per me. Fuga strategica perchè gli sguardi di fuoco della bibliotecaria tra un po’ ci incenerivano: prima la mamma, poi i pargoli casinisti. Pazienza… E vergogna; mi sono ridotta a comperare un Harmony History special che mi fanno tornare ai tempi in cui li rubavo a mia madre per sognare dietro storie d’amore impossibili. Cosa non si fa in astinenza da letture…

A fine giornata mi accorgo che un altro giorno è volato via; una buona giornata, tutto considerato, senza che sia successo niente di speciale… Basta la consapevolezza di averci messo dell’impegno, di averci speso del mio per farmi sentire soddisfatta. Oggi. Domani non so. Oggi mi godo questa sensazione di lusso e quiete allo stesso tempo. 

A fine giornata…ultima modifica: 2009-02-26T21:00:40+01:00da gea.71
Reposta per primo quest’articolo

6 Commenti

  • 🙂

  • Come i miei raccontini…
    PS. In effetti quei personaggi li incontri uscendo di casa e a volte anche dentro casa

  • PS: Ma ora c’è un altro post?

  • Ultimo commento: sensazione piacevolissima che bisogna afferrare al volo. Ciao.

  • Tutto uguale, stessi gesti, stesse considerazione.
    L’unica cosa che ci differenzia è che a fine giornata, nonostante sappia di aver fatto tutto quanto è in mio potere, mi sento assalire comunque dal senso d’angoscia…passerà? Speriamo 🙂

  • todo el mundo es pais… ciao prof!