Giu 28, 2007 - Senza categoria    9 Comments

E meno male

I libri; il caffè; il blog; il fondotinta e il correttore; gli amici; le parole; i pensieri… Tutto serve per superare le occhiaie e le notti un po’ così.68c3915007c4891b78f8981850d099f5.jpg

Meno male che ci sono tutte queste cose e anche di più. In un angolino lo so che in un soffio girerò la boa e starò sveglia ad aspettarli, ascoltando il rientro a passi felpati magari più tardi dell’orario concordato. Subito non volevo crederci; quando un’amica, che per i primi quattro anni di vita del figlio non ha chiuso occhio, mi ha detto di rimpiangere quei tempi, ora che il pargolo ne ha diciotto ed esce tutti i sabati sera… be’ confesso che mi è sembrata un’eresia.

Ma le notti un po’ così sono fatte anche per riflettere – tra un sacramento e l’altro – e ho capito cosa intendeva. Quindi andiamo avanti, col caffè, i libri ecc… perchè, dopotutto, alle notti ballerine si sopravvive, con pazienza, con abile ritocco mattutino, con l’aiuto di qualche piacevole lettura e le ancore di salvezza di cui sopra. Basta poco. E meno male.

E meno maleultima modifica: 2007-06-28T22:00:00+02:00da gea.71
Reposta per primo quest’articolo

9 Commenti

  • Si, dai… basta poco e… meno male! E spero di tornar croccante… chissà! Forse presto! 🙂

  • E meno male che con il tempo l’ansia un po’ si attenua. Sembra impossibile, ma è così. Però dovrà passare ancora tempo, credimi.

  • Che tenerezza immaginarti in una notte insonne 🙂 Il weekend sicuramente non sarà lavorativo, ma tranquillo no, oggi ennesima incazzatura e conseguente crisi di pianto…anche oggi c’è mancato poco che andassi via…vabbè, passerà.

  • … e le occhiaie maschili come si superano?
    baci, thewateland

    p.s.: te sei fatta gli ingranaggi, eh!

  • Ora non voglio deprimerti 🙂 ma detto tra noi dormivo poco prima, ma almeno quel poco era buono…ora mi rigiro nel letto, più spesso di quello che vorrei, a volte anche fino alle 5 del mattino, finchè non sento la basculante del box che si apre…a quel punto, finalmente, crollo. Stanotte è una di quelle notti lì…

  • Mary Lou, le ansie non finiscono mai!!! Ce ne sono di diversi tipi e non hai che l’imbarazzo della scelta! Ad ogni età, ne sciroppi una.. Fortuna che siamo donne, quindi abbiamo la forza, il carattere (le palle!) e il make up!!! ;))) Ahahhahahah.. Sapessi certe mattine che mostro! Lo specchio supplica pietà e io non so che cavolo andare a spiaccicarmi, pur di non sembrare appena uscita da un pestaggio!!! Pazienza.. 😛 Un bacio e buon week end. ;* M.

  • Quando è nata la mia seconda, ho dormito poco niente per due anni e più… era nata con un grave eczema atopico e grattava le manine per cui bisognava stare all’erta sempre, sennò si scorticava nel sonno, anche con tutte le protezioni possibili e immaginabili. Leggevo, facevo ginnastica, stiravo e la mattina a scuola a sciropparmi i figli degli altri. Che linea che avevo ripreso in poco tempo ed una energia inestinguibile! Oggi sarebbe impossibile… ecco perchè i figli si fanno da giovani. Auguri ciao buona domenica Gegia

  • Ti invito a leggere il post sulle mine antiuomo che
    mi ha inviato la mia amica Ivana da Torino
    ed è una poesia che è arrivata terza in un concorso.

    http://unblogsullapace.myblog.it/

    Buona domenica dal mio blog sulla pace.

    Ciao da pulvigiu.

  • Cara Maria Luisa, il mio fine settimana non è stato un granchè. Purtroppo sono una che rimugina troppo a lungo su quel che succede…e le vicende di venerdi mi hanno così depressa dal desiderare solo di rinchiudermi a casa e non vedere nessuno, come poi ho fatto. Oggi va meglio ma…l’odio è troppo forte…e non posso fare a meno di provarlo….