Lug 20, 2007 - Senza categoria    8 Comments

You are my sister

Sono riuscita ad andare ad un concerto; e non uno qualsiasi, ma quello di Antony and the Johnsons, che da due anni a questa parte mi ha rapito le orecchie e il cuore.
http://gea-71.myblog.it/media/01/01/cd4c477ee40852fd24d0b70082e47fbf.wma

Che posso farci, mio marito non lo sopporta, ma graziaddio a mia sorella piace e ai suoi amici pure. Gli amici si sono tenuti informati e hanno scoperto che la settimana scorsa questo cantante si sarebbe esibito in Piazza Santo Stefano a Bologna, hanno avvertito lei, che ha passato voce a me, che ho preparato una casseruola di zucchine ripiene e ho abbandonato marito e pargoli per darmi alla pazza gioia…

Sinceramente ho rimosso la data dell’ultimo concerto cui sono stata, è passato veramente tanto tempo – anni; ricordo solo che erano i Massive Attack, bravissimi, e che mi sono fatta tante canne “passive” – si dice così? –  al punto che, anche se si era all’aperto, sono tornata a casa stordita mio malgrado.

Questa volta ero su di giri di mio, perché è stata la prima uscita da sola da molti mesi a questa parte; in più sono tornata a vedere Bologna, cosa che non mi capitava da un po’: il suo colore rosso e caldo; le frotte di gente di ogni tipo, età, nazionalità, a spasso per le strade anche a mezzanotte; piazza Grande, San Petronio e il ricordo delle corse tra un dipartimento e l’altro durante l’Università…

Poi questa piazza stupenda, il palco, il sole che piano piano scende e, finalmente la musica che inizia  e per due ore ci ha fatto ondeggiare, ridere, tenere il ritmo… Voce, pianoforte, batteria, chitarra, viola, violino, violoncello, fisarmonica e sax… pezzi nuovi, mai sentiti, e altri che ripetevo a  memoria; una cover da Leonard Cohen come colpo di grazia… E nessuna delusione; lui regge il palco con un candore quasi bambinesco, con una specie di gioia infantile che nulla toglie alla potenza della voce, uguale, se non più bella rispetto alle registrazioni. Stupendo. Ne avevo bisogno.

You are my sisterultima modifica: 2007-07-20T21:21:44+02:00da gea.71
Reposta per primo quest’articolo

8 Commenti

  • Io non posso che appoggiare le fughe pro-concerto! Che scherziamo?? 😀 Ahahahahhaahah.. Bravi Mary Lou! Ci voleva proprio.. 😉 Baci fumatiiiiiiiiii!!! 😀 Ahahahahhahaah.. :*** M.

  • Buon fine settimana, sono ancora in Sicilia
    e festeggio il mio compleanno insieme ai miei cari.

    Un caro abbraccio da Giuseppe.

  • ehehehehe, mia cara M.L. queste sono cose che andrebbero fatte più spesso, perchè ogni tanto un po’ di autogratificazione ci vuole proprio. I mariti dovrebberlo capirlo che sarebbe un guadagno anche per loro. Buona domenica e un bacione.

  • Non mi dire… c’ero anche io… con tre miei amici!!! 😀

  • Se non fosse stato per i miei amici sbuffanti di noia… mi sarebbe piaciuto un pochino di più! 😀 Siamo dovuti andare via un po’ prima perché non ce la facevano proprio a restare… loro non lo conoscevano ed erano curiosi ma… si vede che non sono stati conquistati.

  • Vado e vengo da Bologna spessissimo, come molti sanno per i miei post da treno o da vedute bolognesi, ma non sono una da concerti di piazza ( sai com’è, l’età). Mi sarebbe piaciuto però, perché a me piacciono le cose diverse dal solito.
    PS. Non ho capito l’accenno alle zucchine, erano per la famiglia o te le sei portate al concerto?Ah,ah,ah.

  • 🙂 Beh… è un po’ colpa anche mia che li ho costretti ad andare… eh..eh..

  • Porca paletta, come mi sento ignorante in materia musicale. Non ho la più pallida idea di chi sia:-))