Set 15, 2007 - Senza categoria    3 Comments

Ecco fatto!

E’ cominciata la grande avventura e per fortuna è successo quello che speravo; il piccolo miracolo che mi è sempre successo tutte le volte che sono entrata in una classe: sentirmi in terra conosciuta. Sembra una affermazione assurda: non c’è classe che sia uguale all’altra, composte come sono di ragazzi sempre diversi per età, provenienza… E ppure non saprei dirlo meglio di così. Mi sono sentita avvilita dalla noia provata durante le interminabili riunioni di inizio anno… Mi sono sentita anche un po’ in colpa, perchè in fondo fanno parte del mio lavoro… Pensavo di non essere capace di fare l’insegnante “per davvero”, ma direi che c’è ancora speranza, mi basta chiudere la porta della classe e rimboccarmi le maniche per farmi passare le paturnie.

Ecco fatto!ultima modifica: 2007-09-15T20:42:17+02:00da gea.71
Reposta per primo quest’articolo

3 Commenti

  • Ottimo, Mary Lou! 🙂
    Sono rincuorata.. Buon week end. :* M.

  • E’ infatti questo ciò che conta. Buon lavoro.

  • Hai la stoffa e la passione vera dell’insegnante che si fa amrà amare dai suoi studenti ciao Annagegia