Gen 8, 2008 - Senza categoria    23 Comments

Inutile…

E’ proprio cominciato… il nuovo anno è proprio iniziato. Ed è anche bisestile – anno bisesto anno funesto – non posso farci niente, sono un po’ superstiziosa; il fatto è che il 2004 è stato proprio un anno lofi – niente fatti tragici, niente di irrimediabile, però proprio un anno da non ripetere…

Insomma, inutile indulgere in questi pensieri.

Domenica avremmo dovuto disfare l’albero di Natale, spogliarlo di palline, lucine e fili argentati e nascondere tutto per un altro anno, ma confesso che ho ceduto di fronte allo sguardo da cerbiattona di mia figlia… Perchè no? Mi sono detta, perchè non tenerlo ancora una settimana, così il rientro a scuola, forse, sarà più sopportabile…

Effettivamente un po’ ha funzionato: di fronte alle resistenze e alle lacrime della pargola che non voleva ritornare a scuola ho resistito. Non ho fatto scenate e non ho alzato la voce… non in casa. Ho resistito fino davanti al cancello della scuola!

Buon inizio d’anno a tutti.

Inutile…ultima modifica: 2008-01-08T20:51:28+01:00da gea.71
Reposta per primo quest’articolo

23 Commenti

  • Anche a me spiace sempre tanto disfare l’albero di Natale… Non so, rende la casa più bella… e adesso che mi guardo intorno mi sembra anche più grande e un pochino più vuota. Credo che sia solo questione di abitudine… ma se fosse per me, terrei l’albero addobbato, i festoni, le candele, le ghirlande e tutto il resto per tutto l’anno. Esagerata? Un pochino, forse… lo ammetto!
    Un saluto, e bacino alla tua bimba dagli occhioni da cerbiatta!
    Laura

  • Come resistere a degli occhi da cerbiatta? Non resisto io di fronte agli occhi screanzati e scanzonati del mio “piccolo” ventiduenne che di cerbiatto non hanno mai avuto nemmeno l’ombra 🙂
    Buon Anno Gea, a te e a tutta la tua tribù.

  • quand’ero piccolo, i miei mi convincevano ad andare a scuola focalizzando la mia attenzione sul fatto che avrei reincontrato i miei amichetti!!! 😀

  • 🙂 io invece non vedevo l’ora di tornare a scuola: mi piaceva il Natale ma non stare a casa. Non so cosa sia meglio, credo tua figlia, ti vuole un sacco di bene 😉

  • Perfino le mie figlie-sopra i venti- sono ripartite per l’università con un po’ di broncio nostalgico….Buon anno, alla faccia del bisesto!!!
    un bacione Anna:)

  • Buon fine settimana ed
    un abbraccio fraterno.

    Ciao da Giuseppe.

  • Non mi piace “rompere” la roba … però, se me lo consenti, vorrei proprio spezzare una lancia in favore del tuo povero 2004 così “lofi”.
    Non so se lo ricordi 😉 … ma noi ci siamo incontrati proprio lì 🙂
    E se adesso dici: “appunto” … guarda che mi offendo!
    Per quelli come me, che sono stati così bravi a nascere in febbraio, che se ci pensi è proprio il più difficile da “centrare”, la sua bisestilità è solo un’occasione di compiacimento per la propria originalità 😉
    Però, come donna, sei forte! Di solito sono proprio loro a voler disfare tutto subito per riportare la casa alla sua condizione di routine, senza tutte quelle palle in giro (che poi non ho mai capito bene perché non sia apprezzata una loro prolungata presenza), mentre sono proprio i babbi a ciondolare nel dover ricomporre la realtà secondo i suoi canoni standard.
    Lo confesso, io sono di quelli che indugia molto su questo, anzi, indugerebbe molto … se non ci fosse una donna per casa a voler ostinatamente “ricomporre” sempre tutto 😉

  • Io sono sempre un po’ combattuta tra il ricomporre, il riprendere la routine e il prolungare i momenti, boh…
    L’anno sarà pure bisestile, ma l’oroscopo mi ha predetto cose grandiose e allora, non è vero ma ci voglio credere.

  • …min! non ci crederai ma mi ero dimenticato degli anni bisestili… ed ora che si fa? proviamo con le lusinghe…

  • Thanks for sharing

  • I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  • I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  • I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  • I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  • I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  • I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  • I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  • I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  • I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  • I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  • I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  • I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  • I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links: