Mar 18, 2008 - Senza categoria    8 Comments

Ancora una volta…

La mia natura ha avuto il sopravvento. Ancora una volta.

Il silenzio è stato rotto; ho raccolto i cocci dell’orgoglio e del risentimento… Si ricomincia. Qualcosa è cambiato intorno a me; qualcosa d’altro dentro di me. O forse ho solo recuperato un po’ di energie, succhiate di contrabbando ai pochi raggi di sole di queste giornate balzane.

Insomma, il pericolo è ancora una volta scampato. La salita, per il momento è alle mie spalle, riprendo fiato; mi rimbocco le maniche.

La mia natura ha avuto il sopravvento e, tra le tante cose dette, c’è anche un ultimatum: un terzo di scherzo e due terzi di assoluta convizione… Basta. Per un po’ basta. Niente più sfide, ricerche o incertezze. Voglio quiete, tranquillità, al limite monotonia. Almeno per un po’…

Ancora una volta…ultima modifica: 2008-03-18T21:05:00+01:00da gea.71
Reposta per primo quest’articolo

8 Commenti

  • Forza… un passo alla volta…

  • Che lo spirito della Pasqua aiuti a trovare la gioia
    nelle piccole cose e che doni la fede nel Signore
    che ha dato la vita per la nostra salvezza.

    Serena Pasqua…

    Giuseppe.

  • Non so quante volte ho ricominciato, non so quante volte ho pensato di essere cambiata, non so quante volte ho sciolto un inno alla monotonia.

  • Quante volte ho ricucito, quanti cocci riassestati e poi un po’ di pace, anche in me stessa…e poi la primavera ci dà fiato, voglia ed energia di ritentare, di fare e allora vaiiii… finchè tramonta il sole!
    Buona Pasqua e un meritato riposo, immagino e poi il round finale fino agli esami…
    Ciao un bacione Anna

  • Insomma…alla fine il detto popolare non aveva poi tutti i torti…qualcosa è cambiato 🙂 Cerchiamo di essere ottimisti…i raggi di sole possono solo aumentare, d’ora in poi!
    Un abbraccio forte e tantissimi auguri di Pasqua 🙂
    PS: tua sorella una fallita??? chi lo dice muore solo dall’invidia…per me invece lei è una vera vincente!!!

  • Almeno per un po’…e così sarà. 🙂 Buona Pasqua Gea

  • La Natura, prima o poi, ha sempre il sopravvento.
    Nelle persone migliori questa è una vera Fortuna 🙂
    Non so quanto le mie Parole possano veramente esserti di aiuto, però io l’Impegno cercherò sempre di mettercelo … promesso! 🙂

  • A volte davvero ci vuole un po’ di sana monotonia, per riprendere fiato… Bello il tuo blog, Giulia