Giu 25, 2008 - Senza categoria    4 Comments

Non se ne esce!

Dunque… ci voleva il telegramma per la nomina in ruolo, l’anno scorso, per farmi cedere; chissà, forse hanno delle cimici, o dei radar fenomenali, fatto sta che la simpatica Telecom mi ha chiamato proprio mentre ancora avevo la tremarella – giorno 12 Luglio 2007, ore 13.30 se vogliamo essere pignoli – e mi ha propostoAlice Home Tv… e la sventurata disse sì!!!!!!

Sguardi di fuoco del consorte, autoflagellazioni mie; poi ci siamo detti: “Proviamo, poi magari lo annulliamo”. Poveri ingenui!

In Settembre l’operatore ci ha detto che non c’era nessun problema, per disdire bastava un semplice fax al numero tal dei tali. Fatto.

In Ottobre arriva telefonata per chiedere se davvero  vogliamo recedere il contratto Alice Home; sì, certo. Bene, allora dobbiamo restituire il decoder, ma senza fretta, c’è tempo fino a Dicembre perchè comunque il pacchetto Alice Home, fino ad allora è gratis.

Dicembre: spedisco il decoder… e cominciamo a pagare le bollette per qualcosa che non possediamo più!

La sottoscritta si appella al consorte; l’uomo vero decide che dobbiamo aspettare per vedere la bolletta successiva – e arriviamo in Aprile!  Nuovo addebito; il consorte chiama, riceve un numero di pratica relativa al reclamo per i pagamenti non dovuti, con la promessa di essere richiamato. Dopo un mese chiedo, timidamente, se non è il caso di richiamare noi… Ma non sia mai! Non sto certo a correre dietro a “loro” quando sono “loro” che hanno torto e mi devono dare risposta (sic!). Cos’ arriva la fattura di Giugno e faccio quello che sapevo avrei già dovuto fare sei mesi fa: chiamo il 187. Quattro volte. Dunque: il reclamo è stato chiuso perchè il decoder non è stato restituito!  ???! Certo, signora, mi dice l’ennesimo operatore, noi nojn abbiamo la ricevuta del pacco inviato – e grazie al cavolo, me lo dite adesso che andava spedita?

In realtà io sono una signora e ho chiesto un numero di fax, poi ho preparato un plico di circa sei pagine tra fax inviati, rapporti di trasmisione e ricevute postali e ho mandato il tutto.

Il giorno dopo chiamo – il dì 23 Giugno 2008 – e l’ennesimo operatore mi assicura: tutto a posto, reclamo inoltrato ed evaso, avremo lo storno degli importi non dovuti… Evviva!!!!

Oggi, Mercoledì 25 Giugno ricevo sul cellulare il seguente sms: Servizio Alice: siamo lieti di informarla che l’offerta da lei richiesta è stata attivata sulla sua linea telefonica! Richiesta!!!!???!!!! Offerta!!!!!????!!!

Aaaarrrghhh!!!!!

Ma allora non c’è speranza…….  non se ne esce…………….

Non se ne esce!ultima modifica: 2008-06-25T22:05:00+02:00da gea.71
Reposta per primo quest’articolo

4 Commenti

  • C’è una parolina magica che di solito funziona: Mi manda rai 3. A volte, semplicemente minacciando di fare appello a quella trasmissione, si risolvono problemi altrimenti insormontabili ^_^

    Auguroni…

    Io aspetto settembre e passo a Vodafone… così avrò telefono, cellulare e internet… tutto assieme e gestibile dal portale 190.it

  • E’ successo anche a mia figlia! un dramma e poi hanno staccato la linea telefonica. Muta perchè non si è tenuta il decoder e liti continue…è ancora in attesa!
    ciao un bacione Anna

  • Mi fa ridere gloutchov, anche quella è un’offerta…Diffidare, gente, diffidare…

  • si, il tuo post mi ha fatto venire in mente il film “Blob”… ora non ricordo se li ci sia una soluzione per uscirne… occorre tener conto del fatto che comunque Blob non è Telecom…
    Idea! Chiedi aiuto a Virgilio… si, il poeta!
    Ciao, Thewasteland