Mar 6, 2009 - Senza categoria    3 Comments

Manovra anticrisi

Riesco raramente a guardare telegiornali e simili. Oggi ero a pranzo con alcuni colleghi e l’immancabile televisore acceso era sintonizzato su una rete nazionale: ora del notiziario… Mi è caduto l’occhio sulla schermata, che titolava: “Manovra anticrisi: proposta l’apertura domenicale degli esercizi commerciali” o qualcosa di simile.

E’ risaputo: se non ho un soldo da sbattere attaccato a quell’altro (passatemi questa “italianizzazione” del mio diletto) il problema si risolve tenendo aperti più a lungo i negozi!

Comprare… comprare di più… il problema è tutto qui, siamo così stupidi che non ce ne eravamo accorti…

Manovra anticrisiultima modifica: 2009-03-06T20:53:57+01:00da gea.71
Reposta per primo quest’articolo

3 Commenti

  • E’ lo stesso tipo di considerazione che faccio sentendo questo nuovo piano sulle case…ammesso e concesso che le banche concedano prestiti alle imprese di costruzioni per farne di nuove, ammesso e concesso che ci sia la disponibilità dei materiali…ma con quali soldi dovrebbero eventualmente essere acquistati poi questi alloggi???
    Non capisco…

  • Se la gente non riesce neppure a vendere un vecchio gioiello o un mobile usato, chi mai dovrebbe comprare? E’ la dimostrazione che fino ad ora è stato tutto fittizio, il benessere, il mondo globalizzato, per non parlare della finanza. Se penso ad uno dei lavori più assurdi di questi ultimi anni…il promotore finanziario…Balletti, solo balletti, niente altro. Poi dice che io sono folle e sogno il medioevo quando sostengo che lavorare significa costruire qualcosa o offrire un reale servizio ed essere pagati per quello…

  • (dopo aver sostituito un punto con un trattino, mi avevi scritto male l’url…) Eccomi che ricambio la visita! E mi sono letto una decina di pagine di blog. E mi piace molto! Tornerò, magari commentando a segno. Ciao!!! E.R.