Dic 3, 2009 - Senza categoria    4 Comments

A onor del vero…

A onor del vero ci sono anche altre cose…

C’è la collega carina, che si è ricordata di me e ha avuto pietà della mia voce stile Amanda Lear, portandomi i granuli omeopatici di cui mi aveva parlato (che tra parentesi sono miracolosi).

Ci sono i quaderni di Italiano e Matematica con i brava, bravissima e compagnia bella che “qualcuno” porta a casa.

Ci sono i piccoli Attila, che piano piano si trasformano e ti consentono di entrare in un negozio, provare loro un paio di scarpe senza lasciare morti e distruzione al passaggio ed uscirsene vittoriosi.

Ci sono i corsi di aggiornamento che si rivelano veramente utili e pieni di suggerimenti che non vedi l’ora di mettere in pratica.

Ci sono i libri che ho scelto con gli occhi (esisterà una forma di bulimia da lettura?) e di cui mi “abbuffo” letteralmente prima di schiantarmi nel sonno.

Ci sono canzoni sceme che ti fanno comiciare la giornata col sorriso.

E c’è, per fortuna e nonostante tutto, la voglia di ripartire ogni mattina; entrare in classe col sorriso perchè hai  voglia di lavorare – e sputare l’anima – con i cialtroni che siedono dietro al banco… e basta così.

A onor del vero…ultima modifica: 2009-12-03T21:12:00+01:00da gea.71
Reposta per primo quest’articolo

4 Commenti

  • Una giornata in cui trovi dentro te motivazioni per fare non è una giornata sprecata. Buona giornata allora (m.)

  • Ecco! Questo sì che è un bel post ^_^

  • Granuli omeopatici… L’anno scorso (mi pare) vado dal doc (sorpresissimo, non ne ho mai bisogno e ci salutiamo solo per strada, di solito), perchè avevo davvero una tosse fastidiosissima, di quelle che ti vengono solo appena ti sdrai la sera… Era una settimana che non dormivo e io, che non prendo mai altro che aspirina, e dato che gli sciroppi e le caramelle da banco non facevano nulla, speranzoso gli domando se esisteva qualcosa capace di farmela passare, magari non istantaneamente ma il più presto possibile… “Ecco, prendi 20 gocce di questo preparato omeopatico due volte a giorno, e vedrai che riequilibrerai i valori e tutto tornerà a posto, in un mesetto circa…” IN UN MESETTO CIRCA? Doc, se non migliora in fretta muoio per privazione di sonno! E poi, in un mese mi passa da sola… Insomma, io con l’omeopatia non vado d’accordo…

  • E per fortuna direi..che c’è ancora la voglia di fare tutto questo.
    Buona domenica