Gen 7, 2010 - Briciole    4 Comments

Dello stucco, ovvero come iniziare l’anno nuovo con abitudini vecchie

Le vacanze servono anche per fare tanti lavoretti che, solitamente, si lasciano da parte nel tran tran delle giornate lavorative. O perlomeno mi ero fatta un bel programmino, che mi lusingava con la visione di cuscini rammendati, quadri riappesi dopo che sono stati malamente abbattuti, libri riposti su mensole nuove fiammanti…

L’ultimo punto è stato rispettato, ma la persecuzione dei quadri mi insegue e per due mensole montate, adesso mi ritrovo tre foto incorniciate da allocare, ovviamente dopo avere piantato i chiodi destinati a reggerle. Se poco poco mi conosco, lo farò a Giugno.

I buchetti nel muro in corrispondenza delle vecchie “residenze” però, non potevo proprio reggerli, così mi sono armata di spatola e stucco e li ho diligentemente chiusi… Direi che i ritocchi a tempera, entro Pasqua, dovrei riuscire a farli;-)

Dello stucco, ovvero come iniziare l’anno nuovo con abitudini vecchieultima modifica: 2010-01-07T21:03:00+01:00da gea.71
Reposta per primo quest’articolo

4 Commenti

  • Si… e quando si rientra dalle feste, ci si riposa al lavoro ^_^

  • Un po’ di sana manualità riconcilia col proprio corpo. L’importante è non incappare in qualche corollario della Legge di Murphy tipo “Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore” o “Tutto va male nello stesso tempo”! Ciao, buona domenica e buon bricolage. M.

  • Se ti può consolare io ho una crepa nel muro da secoli che attira periodicamente la mia attenzione, con relativi buoni propositi di stuccarla…ma credo che anche per questo mese mi farà tanta buona compagnia 😉 Un abbraccio 🙂

  • Augurandoti buon fine settimana,
    ti chiedo un piccolo gesto d’amore,
    un sms al n. 48541 per donare 2 euro
    alla stremata popolazione di Haiti
    devastata dal terremoto.
    Una tua goccia d’acqua per formare
    un fiume di solidarietà da tutti noi bloggers.

    Un saluto affettuoso da Giuseppe.