Lug 15, 2010 - Senza categoria    3 Comments

Rientro

Prima parte di vacanza conclusa: una settimana di mare, in bungalow, nel campeggio in cui andiamo ormai da tre anni… La parte migliore è il bagno presso il quale prendiamo i lettini: essenziale e spartano. Tutto il giorno gli altoparlanti trasmettono musica raggae – con qualche incursione tra le canzoni di Rino Gaetano – da quest’anno insidiata dall’animazione a riva – risveglio muscolare, gioco aperitivo e compagnia bella.

Mi manca. Non mi dovrei lamentare, visto che in programma c’è una puntatina a Monaco e, sulla via del ritorno, a Vienna, dove mia sorella lavorerà tutta estate presso la facoltà di veterinaria.

Non dovrei lamentarmi, però mi manca il mare. Vorrei tornarci e starci giorni e giorni fino a stancarmene.

Mi manca l’aria profumata, il vento leggero, il sole che si riflette sull’acqua, le onde che muovono la sabbia e fanno rotolare le conchiglie a riva. Mi manca l’indolenza che prende quando i ritmi rallentano, non si hanno scadenze – se non il prossimo bagno, la prossima passeggiata, il prossimo pensiero ozioso o, ancora meglio, il prossimo libro da leggere.

Rientroultima modifica: 2010-07-15T21:22:00+02:00da gea.71
Reposta per primo quest’articolo

3 Commenti

  • Ciao, se hai bisogno di una grafica personalizzata contattami!

  • Vienna è bella, ma io l’ho vista d’inverno, tra i fiocchi di neve e le decorazioni natalizie…una cornice meravigliosa, per una città che ha tanto da raccontare. Bei ricordi.
    Buone vacanze allora, al tuo ritorno ci racconterai. A presto. Gas

  • Come ti capisco. Quando rientro dalla sardegna che poi è la mia prima parte di vacanza, quella vera, quella dove i ritmi sono come dici tu,ne sento il rimpianto già al secondo giorno (tipo la pubblicità della crociera costa, hai presente?). Poi ci sono gli altri spezzoni sempre di mare, sempre belli, per carità non voglio lamentarmi. Però non è la stessa cosa. Sarà perchè la confusione e il caldo aumentano, sarà perchè sono diventata insofferente, ma quasi quasi preferisco una bella vita casalinga, con i condizionatori e il silenzio della città. E però non si può…famiglia, figli ecc…noblesse oblige.
    Ciao, carissima, alla prossima e buon prosieguo di vacanza.