Set 11, 2011 - Briciole    4 Comments

Enumerazione casuale…

Letture; pettegolezzi; scuola; amici…

… senso di appagamento; poi ansia… preoccupazione, elucubrazioni… a tratti paura; pensieri turbinosi e insistenti, tenuti a bada con letture, pettegolezzi, ancora letture.

Lacrime in agguato, groppo in gola e nello stomaco; energie sopite, spente, poi tremolanti… Speranza, rabbia, senso di tradimento: mio verso gli altri, degli altri verso di me. Insicurezza.

Snobismo, fortissimo e innominabile… Inammissibile? Insofferenza; orgoglio tenuto a bada, perchè poi?

Senso di inadeguatezza; scatto di autostima; familiare e onnipresente senso di colpa…

Voglie “secche”, pazze e ingiustificate: di spese, oggetti, incontri, cambiamenti…

Equilibrio e caos; stabilità e incognite; impegno e fuga; invidia e appagamento… Così è: prendere o lasciare…

Enumerazione casuale…ultima modifica: 2011-09-11T20:55:14+02:00da gea.71
Reposta per primo quest’articolo

4 Commenti

  • l’idea di “enumerazione casuale” degli stati interiori mi ha veramente colpito. Prenderò come traccia il tuo post, cancellerò le poche cose che non mi appartengono ed aggiungerò quelle che mi invadono la giornata. (Se sono giù di corda, l’elenco diventerà lungo…) Il finale vale per tutti: prendere o lasciare…..
    Un caro saluto. robi

  • Prendo,prendo perchè “così è”. Sicura che l’hai scritto tu? pensavo di averlo fatto io. Un abbraccio.
    Anna

  • La vita è un helter skelter per le nostre piccole, umane certezze … buon inizio di autunno anche a te. M.

  • prendere prendere….senza dubbio prendere!! come si potrebbe lasciar andare via tanta sostanza?!? 🙂
    DdQ