Nov 22, 2011 - Briciole    3 Comments

A proposito di zen…

Vorrei tanto essere zen… mi hanno riferito il motto di un collega saggio, che dice più o meno così “Sei tu che decidi di dare importanza alle cose”…

Insomma, te la prendi solo con ciò che tu decidi sia importante, meritevole di attenzione  – o incazzatura – mi verrebbe da dire.

Siamo noi a decidere di dare potere agli eventi – o alle persone…Bello. Ci provo. A volte funziona; altre volte non credo che sia così semplice e relativista… a volte le cose ti toccano a prescindere dalla tua volontà… e son dolori…

A proposito di zen…ultima modifica: 2011-11-22T21:30:35+01:00da gea.71
Reposta per primo quest’articolo

3 Commenti

  • Già! Già! Magari riuscissi a essere Zen 🙁

  • Già, non è affatto semplice… Grazie di essere passata e mi spiace di aver deluso la tua aspettativa, cosa che ahimè accadrà ancora a lungo. Buona domenica

  • Temo di non essere troppo “zen” dopotutto. E poi, non mi è riuscito quasi mai di dare alla mia vita il corso che volevo, nè dare peso a ciò che non ne aveva e viceversa. Temo che le cose siano come sono e abbiano l’importanza che realmente hanno.