Nov 12, 2012 - Gea and family    3 Comments

Lo strano caso del compito fantasma

Figlia: – Mi sono dimenticata di fare i compiti di geometria –

Madre- Ti hanno messo una nota?

Figlia: – No; la prof. mi ha fatto fare gli esercizi in classe, per mettermi in pari

Madre (tra sè) : Fortunella (in realtà il termine è più colorito e prevede l’idea di una gran botta di… fortuna visto che l’insegnante è stata così disponibile) poi rivolta alla figlia: – Ma ti sei dimenticata perchè non avevi scritto sul diario?

Figlia. – No, no, li avevo scritti, è che non li ho visti… e quando ho ricontrollato sono saltati fuori da non si sa dove…

TESTUALE: “sono saltati fuori da non si sa dove”…

Dopo questo interessante dialogo con mia figlia ho deciso che:

1) probabilmente dovrò fare esorcizzare il diario;

2) entrerò maggiormente in empatia con i genitori dei miei alunni, perchè adesso SO  cosa si prova ad avere un figlio alle medie;-)

3) mi trasformerò in un perfetto incrocio tra un carabiniere ed un agente del Mossad, per esercitare ferreo controllo, ma senza farmi scoprire…



Lo strano caso del compito fantasmaultima modifica: 2012-11-12T22:19:00+01:00da gea.71
Reposta per primo quest’articolo

3 Commenti

  • ciao Gea,

    già non riesco mai ad afferrare il giusto senso dei tuoi post-pensieri, figurati adesso che sono criptati con quadratini, parentesi, freccine e buchette della posta…… (Comunque un pò di tempo, senza risultati, glie lo dedicato!)

    Cedo e aspetto aiutino o decodifica.
    Buon pomeriggio. robi

  • ciao Gea,

    sto confrontando il foglio criptato che mi ero stampato per tentare la soluzione con il post in chiaro e devo dire che il criterio che stavo adottando era giusto (segno pari-lettera), ma quel video e quelle buchette per lettera (punteggiatura) mi hanno fatto desistere.
    Ho tentato la furbata in internet per scoprire il significato dei segni, ma non mi è andata bene. Comunque ho apprezzato la tua involontaria idea di metterci alla prova…

    Sul post devo dire che hai un valido laboratorio in casa per conoscere in anteprima le invenzioni fantasiose dei pari età della tua cara figliola.

    Ai prossimi post in chiaro… robi

  • Eh… conosco bene la doppia veste di prof e madre.Se a questo aggiungi pure quella di agente segreto, il compito diventa arduo. Ma tant’è, bisogna interpretare il ruolo giusto al momento giusto.
    Ciao, Gea, sono un po’ in ritardo perchè sono stata via, tanto per cambiare. Ora sono a casa e spero di trovare un po’ di tempo per il blog.
    Alla prossima.