Dic 30, 2007 - Senza categoria    10 Comments

Eureka!

Incredibile come si possa cercare una cosa per una vita, per poi scoprire che ce l’hai sotto al naso. La tanto agognata “sviluppina”; la favolosa sostanza che ti dovrebbe insegnare a stare al mondo senza sforzi e grossi problemi, che io pensavo mitica e introvabile un po’ come il Santo Graal – o forse concessa solo agli eletti? Ebbene, altro non è che testosterone!

Quando tu chiedi al compagno di tua vita, nonchè padre dei tuoi figli, di contribuire a mantenere l’ordine in casa, perchè tra poco annegherete tra Lego e matite colorate dopo essere rovinati su uno strato di videocassette che tappezzano il pavimento, e ti senti rispondere – Ah, io poi non metto a posto niente, perchè se ti ostini alasciare a prtata di mano le cose, è ovvio che lui poi le scompigli!…

Ecco, mi si è spalancato un mondo davanti agli occhi…

Esattamente come quando, dovendo installare la lavastoviglie, alla domanda della sottoscritta – Allora andiamo da X a ordinare la macchina, e ci facciamo dare l’indirizzo del falegname e dell’idraulico per far fare i lavori che servono?

La risposta è stata: –  Va bene, vai pure da X e digli che si attacca al… tram(?) perchè ci porta lui la lavastoviglie e ce la monta e non voglio balle di altri che ci mettano le mani attaccato (che tradotto in Italiano per non iniziati come me, significa “Non mi fido di un elettrodomestico – e di chi lo vende – sul quale devono lavorare tre persone diverse, perchè se avremo dei problemi non sapremo a chi rivolgerci, meglio cercare un negozio in cui ci offrano un servizio completo”)…

Sviluppina=testosterone. Eureka!

Resta comunque un problema: per quanto la convivenza offra svariati momenti in cui mi viene da dire “Eccchepppalle!”, non sono comunque sufficienti per ottenere la sostanza di cui sopra.

Buon anno, a grandi, piccini, a chi la sviluppina ce l’ha;-) e a chi la vorrebbe…

Eureka!ultima modifica: 2007-12-30T21:55:00+01:00da gea.71
Reposta per primo quest’articolo

10 Commenti

  • Ahahahahaha, Gea, hai scoperto l’acqua calda:-))) ma, come si dice, meglio tardi che mai. Ma non disperare che prima o poi il livello di testosterone si abbassa e allora ti prenderai le tue rivincite. Buon Anno a te, ai tuoi piccoli e anche al portatore di sviluppina testosteronica…che non sa cosa lo aspetta:-)

  • Buon anno anche a te! E buona sviluppina, anche… 🙂

  • Mi hai strappato un sorriso… soprattutto con l’immagine della casa sottosopra. Grazie per il passaggio, e naturalmente grazie per gli auguri, che ricambio volentierissimo. Spero che il nuovo anno sia prodigo di belle cose, per te e per la tua famiglia…
    Buon 2008!
    Laura

  • Felice 2008!!!
    Nora

  • Accidenti, e me lo dici così? e io che da anni sono in cura per l’eccesso di testosterone nell’organismo!!! Ridiamoci su, cara Maria Luisa, loro avranno pure la sviluppina però il nostro senso di autoironia batte tutti!!! Tanti auguri per il nuovo anno 🙂 Giusi

  • Carissima Gea, ti dirò … io lo avevo sempre sospettato 🙂
    ma forse, con un po’ d’impegno, la sviluppina puoi finire per sintetizzarla anche dalle carote, dai sogni speciali, dai controsensi che sembrano quasi un po’ imbarazzare oppure anche da quella stessa luna che a volte pensi di guardare mentre, in realtà, è Lei che ti guarda, assorta e un po’ stupita da quella luminosità che emani mentre pensi alle piccole, ma in realtà grandissime, cose che attraversano la tua Vita.
    Grazie della bellissima cartolina che anche Alessandra ha apprezzato molto 🙂 e che questo Anno ancora nuovissimo … insieme alla Serenità di cui abbiamo bisogno, possa portarci anche un pochino di tempo da passare insieme.
    Un forte Abbraccio, Giuliano

  • Buon anno, gea. Hai provato a chiedere un po’ di “sviluppina” come regalo alla Befana?

  • Thanks for sharing

  • I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  • I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links: