Giu 21, 2007 - Senza categoria    12 Comments

Uno, nessuno, centomila…

Materna, snob, saggia, ironica, originale, frigida, timida, sensibile, gentile, glaciale, perfetta, solare, calcolatrice, lunatica, affidabile, scontrosa, elegante, cattiva, sensuale, diplomatica…

Ho fatto una specie di gioco con la mia memoria, complice Pirandello che in questi giorni ho ripassato assieme ad un ragazzo che sta facendo la maturità; ho messo insieme tutti gli aggettivi che, col tempo, mi sono stati regalati, o affibbiati, da chi mi conosce più o meno bene, chissà… E questo è il risultato.

Un piccolo gioco per ingannare una notte insonne. Il buon Luigi aveva proprio ragione: uno, nessuno e centomila.

Uno, nessuno, centomila…ultima modifica: 2007-06-21T10:15:00+02:00da gea.71
Reposta per primo quest’articolo

12 Commenti

  • E’ proprio vero che il mondo è bello perchè vario e così i suoi abitanti…sei tutto e il contrario di tutto, praticamente, sei genialmente enigmatica 🙂

  • A me, quello che scoccia, è che mi definiscono “bravo ragazzo” prima ancora di conoscermi… uff! Alla lunga stufa. Anche perché i miei problemi con le donne nascono proprio da questa faccia… mi sento sempre dire: Tu sei troppo buono per me, non ti merito. Magari trovassi uno come te…
    Oltre che bravo ragazzo, aggiungerei, trasparente!!! 😀

    Come vorrei essere come Big Jim due faccie. Schiacci il bottone sulla schiena e cambi il volto… 🙂 altro che pirandello!!! 😉

  • Hai presente quella palla sfaccettata dai mille riflessi che gira nelle discoteche? Mille colori, no?A seconda della luce. Noi siamo così, a seconda della luce negli occhi di chi guarda. Anche metaforicamente. Ciao, sto per tornare dalla vacanza e sarò più presente (una minaccia o una promessa?)

  • Eh..eh.. ho come la sensazione che “non siam mai contenti”, eh? :)))
    Cmq… combinare? Quasi quasi… 😛

  • Ahahahhah.. no no, son quì!!! ;))) Ma sai che, leggendo, forse è meglio che non mi metta mai a fare un sunto di tutti gli appellativi che mi son stati appioppati? 😛 Ce ne sono così tanti negativi che poi finisce che mi deprimo! 😀 Ahahahahahahah.. Baci ghiacciati, come una buonissima granita al limone! ;* M.

  • io ne aggiungo un altro: sfuggente (in senso letterale). Baci M.

  • diciamo che sei una donna completa che non si fa mancare proprio nulla! rido.

  • Buon fine settimana, il primo dell’estate 2007.

    Ciao da Giuseppe.

  • Quando ho iniziato a leggere la lista ho cercato subito il “mio” … e l’ho trovato 🙂
    Grazie, e non solo per questo.
    Mi sembra anche uno dei più belli, ma si sa … i propri figli hanno sempre qualcosa di speciale.
    Comunque: lo meriti tutto.

  • …allora confessi! ho scritto ancora un post, dimostrando di essere un buffone come chi giura a se stesso di smettere di fumare e poi ci ricasca…

  • Ma guarda quante libertà lasci prendere ai tuoi amici. Ognuno è come è e non può essere altrimenti che così. E’ ovvio poi che gli atteggiamenti si adattino alle circostanze ed ecco che sottolineiamo un tratto del carattere. La musica si suona con tutte le note anche i semitoni e le pause. Pertanto dobbiamo essere uno nessuno e centomila : noi siamo la musica, non le note…

  • E se non fossimo così noi donne…sfaccettate, variegate, sempre diverse eppure sempre uguali, semplici e complicate….ma sai che noia? ed il nostro fascino???
    Dai Maria Luisa…va bene così 🙂 Un abbraccio. Giusi